Miscelazione del terreno profondo

Miscelazione del terreno profondoLa miscelazione profonda del terreno (DSM) è un metodo in cui il terreno viene miscelato meccanicamente con leganti adesivi per aumentare la resistenza e la capacità portante del terreno di posa alla profondità desiderata. A seconda della situazione del suolo e della falda acquifera, sono applicabili i metodi a umido oa secco.

Tecnologie

Terra rinforzata

Terra rinforzata

Questo metodo è altamente innovativo per la costruzione di muri di terra. Crea capolavori di ingegneria murari totalmente compatibili con la natura e la trama verde delle aree urbane.

Pareti in palancole

Pareti in palancole

Le palancole vengono solitamente installate per sostenere temporaneamente o permanentemente gli scavi in terreni instabili. In grande profondità le palancole sono solitamente sostenute dai movimenti laterali mediante ancoraggi o supporti reciproci.

Progettazione geotecnica

Progettazione geotecnica

La scelta di soluzioni corrette ed efficaci richiede solitamente una grande esperienza in questo campo. Anche se considerare le tecniche disponibili porterebbe a determinate soluzioni, ma soluzioni sbagliate possono portare al disastro. Dopo aver scelto le giuste soluzioni, il passo successivo sarà l'utilizzo del software corretto e brevettato per progettare I dettagli e confrontare le tecniche fattibili.