Compattazione ad impatto rapido

Compattazione ad impatto rapidoLa compattazione a impatto rapido (RIC) è un metodo ideale per aumentare la compattazione del suolo e la capacità portante e ridurre il cedimento e il rischio di liquefazione nelle sabbie sciolte. Questo metodo è veloce ed economico ed è rispettoso dell'ambiente.

Tecnologie

Compattazione ad impatto rapido

Compattazione ad impatto rapido

La compattazione a impatto rapido (RIC) è un metodo ideale per aumentare la compattazione del suolo e la capacità portante e ridurre il cedimento e il rischio di liquefazione nelle sabbie sciolte. Questo metodo è veloce ed economico ed è rispettoso dell'ambiente.

Ancoraggio al suolo

Ancoraggio al suolo

L'ancoraggio al suolo è un metodo attivo per stabilizzare terreni inclinati e scavi. In questo metodo il muro del terreno viene perforato fino a 20 cm e ad una profondità sufficiente, quindi si posiziona il rinforzo in acciaio preassemblato nel foro e si inietta la malta cementizia nel foro. Quindi viene attivato mediante precompressione di martinetti idraulici per stabilizzare i terreni di scavo e inclinati.

Caduta massi e barriera valanghe

Caduta massi e barriera valanghe

Vengono utilizzati diversi tipi di barriere per evitare i risultati mortali della caduta di rocce o detriti grandi e piccoli. Determinare la determinazione del potenziale peso delle rocce in caduta e il calcolo dell'energia d'impatto è il punto chiave per decidere il tipo di barriera.