Compattazione ad impatto rapido

Compattazione ad impatto rapidoLa compattazione a impatto rapido (RIC) è un metodo ideale per aumentare la compattazione del suolo e la capacità portante e ridurre il cedimento e il rischio di liquefazione nelle sabbie sciolte. Questo metodo è veloce ed economico ed è rispettoso dell'ambiente.

Tecnologie

Progettazione geotecnica

Progettazione geotecnica

La scelta di soluzioni corrette ed efficaci richiede solitamente una grande esperienza in questo campo. Anche se considerare le tecniche disponibili porterebbe a determinate soluzioni, ma soluzioni sbagliate possono portare al disastro. Dopo aver scelto le giuste soluzioni, il passo successivo sarà l'utilizzo del software corretto e brevettato per progettare I dettagli e confrontare le tecniche fattibili.

Metodo di costruzione dall'alto verso il basso

Metodo di costruzione dall'alto verso il basso

Il metodo top-down è un metodo rapido che consente ai costruttori di costruire la sottostruttura e la sovrastruttura contemporaneamente. Allo stesso modo viene utilizzato come metodo di stabilizzazione dello scavo nei casi in cui non è possibile o non è consentito utilizzare gli altri metodi geotecnici come la chiodatura del suolo e l'ancoraggio al suolo.

Miscelazione del terreno profondo

Miscelazione del terreno profondo

La miscelazione profonda del terreno (DSM) è un metodo in cui il terreno viene miscelato meccanicamente con leganti adesivi per aumentare la resistenza e la capacità portante del terreno di posa alla profondità desiderata. A seconda della situazione del suolo e della falda acquifera, sono applicabili i metodi a umido oa secco.