Terra rinforzata

Terra rinforzataQuesto metodo è altamente innovativo per la costruzione di muri di terra. Crea capolavori di ingegneria murari totalmente compatibili con la natura e la trama verde delle aree urbane.

Tecnologie

Chiodatura del suolo

Chiodatura del suolo

La chiodatura del suolo è un metodo passivo per stabilizzare scavi profondi e terreni scoscesi. Questo metodo può fornire sufficienti fattori di sicurezza contro eventuali limiti di rottura durante e dopo lo scavo e limita anche i movimenti del terreno e talvolta viene applicato per rafforzare il terreno instabile esistente.

Ancoraggio al suolo

Ancoraggio al suolo

L'ancoraggio al suolo è un metodo attivo per stabilizzare terreni inclinati e scavi. In questo metodo il muro del terreno viene perforato fino a 20 cm e ad una profondità sufficiente, quindi si posiziona il rinforzo in acciaio preassemblato nel foro e si inietta la malta cementizia nel foro. Quindi viene attivato mediante precompressione di martinetti idraulici per stabilizzare i terreni di scavo e inclinati.

Pareti del diaframma

Pareti del diaframma

Le pareti a diaframma sono continue pareti in calcestruzzo adiacenti per ridurre principalmente le infiltrazioni d'acqua sotterranee e oltre ad elementi ingegneristici portanti per stabilizzare scavi profondi con un forte rivestimento verticale.