Tecnologie

Tecnologie

Compattazione ad impatto rapido

Compattazione ad impatto rapido

La compattazione a impatto rapido (RIC) è un metodo ideale per aumentare la compattazione del suolo e la capacità portante e ridurre il cedimento e il rischio di liquefazione nelle sabbie sciolte. Questo metodo è veloce ed economico ed è rispettoso dell'ambiente.

Terra rinforzata

Terra rinforzata

Questo metodo è altamente innovativo per la costruzione di muri di terra. Crea capolavori di ingegneria murari totalmente compatibili con la natura e la trama verde delle aree urbane.

Compattazione dinamica profonda

Compattazione dinamica profonda

Questo metodo è uno dei metodi più economici e rapidi per compattare il terreno per tollerare in sicurezza il peso delle costruzioni e dei serbatoi e così via. Questo metodo aumenta efficacemente la capacità portante del suolo e riduce l'insediamento senza alcuna inclusione aggiuntiva ed è ideale anche per progetti su larga scala.

Scatole

Scatole

I cassoni sono enormi fondamenta in cemento semi-profondo che forniscono abbastanza equilibrio e stabilità per la sua sovrastruttura e di solito sono incastonate su un terreno precedentemente migliorato. È anche applicabile utilizzare terreno granulare sostituito per agire come nelle sabbie sciolte concentrate minori.

Chiodatura del suolo

Chiodatura del suolo

La chiodatura del suolo è un metodo passivo per stabilizzare scavi profondi e terreni scoscesi. Questo metodo può fornire sufficienti fattori di sicurezza contro eventuali limiti di rottura durante e dopo lo scavo e limita anche i movimenti del terreno e talvolta viene applicato per rafforzare il terreno instabile esistente.

Ancoraggio al suolo

Ancoraggio al suolo

L'ancoraggio al suolo è un metodo attivo per stabilizzare terreni inclinati e scavi. In questo metodo il muro del terreno viene perforato fino a 20 cm e ad una profondità sufficiente, quindi si posiziona il rinforzo in acciaio preassemblato nel foro e si inietta la malta cementizia nel foro. Quindi viene attivato mediante precompressione di martinetti idraulici per stabilizzare i terreni di scavo e inclinati.

Pareti del diaframma

Pareti del diaframma

Le pareti a diaframma sono continue pareti in calcestruzzo adiacenti per ridurre principalmente le infiltrazioni d'acqua sotterranee e oltre ad elementi ingegneristici portanti per stabilizzare scavi profondi con un forte rivestimento verticale.

Calcestruzzo

Calcestruzzo

Shotcrete è un processo di spruzzatura di calcestruzzo sulle pareti del terreno per creare un rivestimento in calcestruzzo per ridurre l'erosione e gli agenti atmosferici del suolo e della roccia. Inoltre è una parte strutturale nei metodi di stabilizzazione del suolo e anche nel tunneling. Potrebbe essere rinforzato con fibre di acciaio o PP e rete metallica.

Miscelazione del terreno profondo

Miscelazione del terreno profondo

La miscelazione profonda del terreno (DSM) è un metodo in cui il terreno viene miscelato meccanicamente con leganti adesivi per aumentare la resistenza e la capacità portante del terreno di posa alla profondità desiderata. A seconda della situazione del suolo e della falda acquifera, sono applicabili i metodi a umido oa secco.

Caduta massi e barriera valanghe

Caduta massi e barriera valanghe

Vengono utilizzati diversi tipi di barriere per evitare i risultati mortali della caduta di rocce o detriti grandi e piccoli. Determinare la determinazione del potenziale peso delle rocce in caduta e il calcolo dell'energia d'impatto è il punto chiave per decidere il tipo di barriera.

Pareti in palancole

Pareti in palancole

Le palancole vengono solitamente installate per sostenere temporaneamente o permanentemente gli scavi in terreni instabili. In grande profondità le palancole sono solitamente sostenute dai movimenti laterali mediante ancoraggi o supporti reciproci.

Metodo di costruzione dall'alto verso il basso

Metodo di costruzione dall'alto verso il basso

Il metodo top-down è un metodo rapido che consente ai costruttori di costruire la sottostruttura e la sovrastruttura contemporaneamente. Allo stesso modo viene utilizzato come metodo di stabilizzazione dello scavo nei casi in cui non è possibile o non è consentito utilizzare gli altri metodi geotecnici come la chiodatura del suolo e l'ancoraggio al suolo.

Progettazione geotecnica

Progettazione geotecnica

La scelta di soluzioni corrette ed efficaci richiede solitamente una grande esperienza in questo campo. Anche se considerare le tecniche disponibili porterebbe a determinate soluzioni, ma soluzioni sbagliate possono portare al disastro. Dopo aver scelto le giuste soluzioni, il passo successivo sarà l'utilizzo del software corretto e brevettato per progettare I dettagli e confrontare le tecniche fattibili.

Miglioramento del suolo

Miglioramento del suolo

Il miglioramento del suolo è un pacchetto di soluzioni per aiutare il suolo a tollerare i carichi e le condizioni applicati in modo sicuro e determinato. Soluzioni come compattazione e RIC e colonne di pietra, sostituzione del suolo, drenaggio, stuccatura, miscelazione del suolo e così via, vengono utilizzate principalmente a questo proposito.


Total 14  records . Showing 1 to 14 of 14