Scatole

ScatoleI cassoni sono enormi fondamenta in cemento semi-profondo che forniscono abbastanza equilibrio e stabilità per la sua sovrastruttura e di solito sono incastonate su un terreno precedentemente migliorato. È anche applicabile utilizzare terreno granulare sostituito per agire come nelle sabbie sciolte concentrate minori.

Tecnologie

Scatole

Scatole

I cassoni sono enormi fondamenta in cemento semi-profondo che forniscono abbastanza equilibrio e stabilità per la sua sovrastruttura e di solito sono incastonate su un terreno precedentemente migliorato. È anche applicabile utilizzare terreno granulare sostituito per agire come nelle sabbie sciolte concentrate minori.

Chiodatura del suolo

Chiodatura del suolo

La chiodatura del suolo è un metodo passivo per stabilizzare scavi profondi e terreni scoscesi. Questo metodo può fornire sufficienti fattori di sicurezza contro eventuali limiti di rottura durante e dopo lo scavo e limita anche i movimenti del terreno e talvolta viene applicato per rafforzare il terreno instabile esistente.

Progettazione geotecnica

Progettazione geotecnica

La scelta di soluzioni corrette ed efficaci richiede solitamente una grande esperienza in questo campo. Anche se considerare le tecniche disponibili porterebbe a determinate soluzioni, ma soluzioni sbagliate possono portare al disastro. Dopo aver scelto le giuste soluzioni, il passo successivo sarà l'utilizzo del software corretto e brevettato per progettare I dettagli e confrontare le tecniche fattibili.