Progettazione geotecnica

Progettazione geotecnicaLa scelta di soluzioni corrette ed efficaci richiede solitamente una grande esperienza in questo campo. Anche se considerare le tecniche disponibili porterebbe a determinate soluzioni, ma soluzioni sbagliate possono portare al disastro. Dopo aver scelto le giuste soluzioni, il passo successivo sarà l'utilizzo del software corretto e brevettato per progettare I dettagli e confrontare le tecniche fattibili.

Tecnologie

Terra rinforzata

Terra rinforzata

Questo metodo è altamente innovativo per la costruzione di muri di terra. Crea capolavori di ingegneria murari totalmente compatibili con la natura e la trama verde delle aree urbane.

Compattazione ad impatto rapido

Compattazione ad impatto rapido

La compattazione a impatto rapido (RIC) è un metodo ideale per aumentare la compattazione del suolo e la capacità portante e ridurre il cedimento e il rischio di liquefazione nelle sabbie sciolte. Questo metodo è veloce ed economico ed è rispettoso dell'ambiente.

Metodo di costruzione dall'alto verso il basso

Metodo di costruzione dall'alto verso il basso

Il metodo top-down è un metodo rapido che consente ai costruttori di costruire la sottostruttura e la sovrastruttura contemporaneamente. Allo stesso modo viene utilizzato come metodo di stabilizzazione dello scavo nei casi in cui non è possibile o non è consentito utilizzare gli altri metodi geotecnici come la chiodatura del suolo e l'ancoraggio al suolo.