Compattazione dinamica profonda

Compattazione dinamica profondaQuesto metodo è uno dei metodi più economici e rapidi per compattare il terreno per tollerare in sicurezza il peso delle costruzioni e dei serbatoi e così via. Questo metodo aumenta efficacemente la capacità portante del suolo e riduce l'insediamento senza alcuna inclusione aggiuntiva ed è ideale anche per progetti su larga scala.

Tecnologie

Metodo di costruzione dall'alto verso il basso

Metodo di costruzione dall'alto verso il basso

Il metodo top-down è un metodo rapido che consente ai costruttori di costruire la sottostruttura e la sovrastruttura contemporaneamente. Allo stesso modo viene utilizzato come metodo di stabilizzazione dello scavo nei casi in cui non è possibile o non è consentito utilizzare gli altri metodi geotecnici come la chiodatura del suolo e l'ancoraggio al suolo.

Compattazione ad impatto rapido

Compattazione ad impatto rapido

La compattazione a impatto rapido (RIC) è un metodo ideale per aumentare la compattazione del suolo e la capacità portante e ridurre il cedimento e il rischio di liquefazione nelle sabbie sciolte. Questo metodo è veloce ed economico ed è rispettoso dell'ambiente.

Pareti del diaframma

Pareti del diaframma

Le pareti a diaframma sono continue pareti in calcestruzzo adiacenti per ridurre principalmente le infiltrazioni d'acqua sotterranee e oltre ad elementi ingegneristici portanti per stabilizzare scavi profondi con un forte rivestimento verticale.