Miscelazione del terreno profondo

Miscelazione del terreno profondoLa miscelazione profonda del terreno (DSM) è un metodo in cui il terreno viene miscelato meccanicamente con leganti adesivi per aumentare la resistenza e la capacità portante del terreno di posa alla profondità desiderata. A seconda della situazione del suolo e della falda acquifera, sono applicabili i metodi a umido oa secco.

Tecnologie

Compattazione dinamica profonda

Compattazione dinamica profonda

Questo metodo è uno dei metodi più economici e rapidi per compattare il terreno per tollerare in sicurezza il peso delle costruzioni e dei serbatoi e così via. Questo metodo aumenta efficacemente la capacità portante del suolo e riduce l'insediamento senza alcuna inclusione aggiuntiva ed è ideale anche per progetti su larga scala.

Progettazione geotecnica

Progettazione geotecnica

La scelta di soluzioni corrette ed efficaci richiede solitamente una grande esperienza in questo campo. Anche se considerare le tecniche disponibili porterebbe a determinate soluzioni, ma soluzioni sbagliate possono portare al disastro. Dopo aver scelto le giuste soluzioni, il passo successivo sarà l'utilizzo del software corretto e brevettato per progettare I dettagli e confrontare le tecniche fattibili.

Ancoraggio al suolo

Ancoraggio al suolo

L'ancoraggio al suolo è un metodo attivo per stabilizzare terreni inclinati e scavi. In questo metodo il muro del terreno viene perforato fino a 20 cm e ad una profondità sufficiente, quindi si posiziona il rinforzo in acciaio preassemblato nel foro e si inietta la malta cementizia nel foro. Quindi viene attivato mediante precompressione di martinetti idraulici per stabilizzare i terreni di scavo e inclinati.