La scelta di soluzioni corrette ed efficaci richiede solitamente una grande esperienza in questo campo. Anche se considerare le tecniche disponibili porterebbe a determinate soluzioni, ma soluzioni sbagliate possono portare al disastro. Dopo aver scelto le giuste soluzioni, il passo successivo sarà l'utilizzo del software corretto e brevettato per progettare I dettagli e confrontare le tecniche fattibili.
L'ancoraggio al suolo è un metodo attivo per stabilizzare terreni inclinati e scavi. In questo metodo il muro del terreno viene perforato fino a 20 cm e ad una profondità sufficiente, quindi si posiziona il rinforzo in acciaio preassemblato nel foro e si inietta la malta cementizia nel foro. Quindi viene attivato mediante precompressione di martinetti idraulici per stabilizzare i terreni di scavo e inclinati.
Questo metodo è uno dei metodi più economici e rapidi per compattare il terreno per tollerare in sicurezza il peso delle costruzioni e dei serbatoi e così via. Questo metodo aumenta efficacemente la capacità portante del suolo e riduce l'insediamento senza alcuna inclusione aggiuntiva ed è ideale anche per progetti su larga scala.
Il metodo top-down è un metodo rapido che consente ai costruttori di costruire la sottostruttura e la sovrastruttura contemporaneamente. Allo stesso modo viene utilizzato come metodo di stabilizzazione dello scavo nei casi in cui non è possibile o non è consentito utilizzare gli altri metodi geotecnici come la chiodatura del suolo e l'ancoraggio al suolo.
Mahar Shaloodeh, in secondo decennio della sua attivita, con l'obiettivo di soddisfazione delle esigenze di una firma d’ingegneria edile e approfittando di diverse esperienze, è stata sviluppata in varie aree di geotecnica.
L'azienda è specializzata nella costruzione di ponti, gallerie, strutture in calcestruzzo, strutture in acciaio e geotecniche in seguente:
Implementazione di tutti i tipi di pali
Scavo e palificazione
Stabilizzazione delle pareti scavate e persino inferiori al livello dell'acqua
Strutture sotterranee
Miglioramento del terreno
Costruzione della spiaggia
Rinforzo geotecnico delle strutture
Costruzione delle pareti mantenute del suolo rinforzato
Sondaggio geotecnico
Sigillatura di dighe e scavi e protezione ambientale