L'ancoraggio al suolo è un metodo attivo per stabilizzare terreni inclinati e scavi. In questo metodo il muro del terreno viene perforato fino a 20 cm e ad una profondità sufficiente, quindi si posiziona il rinforzo in acciaio preassemblato nel foro e si inietta la malta cementizia nel foro. Quindi viene attivato mediante precompressione di martinetti idraulici per stabilizzare i terreni di scavo e inclinati.
Questo metodo è uno dei metodi più economici e rapidi per compattare il terreno per tollerare in sicurezza il peso delle costruzioni e dei serbatoi e così via. Questo metodo aumenta efficacemente la capacità portante del suolo e riduce l'insediamento senza alcuna inclusione aggiuntiva ed è ideale anche per progetti su larga scala.
Vengono utilizzati diversi tipi di barriere per evitare i risultati mortali della caduta di rocce o detriti grandi e piccoli. Determinare la determinazione del potenziale peso delle rocce in caduta e il calcolo dell'energia d'impatto è il punto chiave per decidere il tipo di barriera.
Le pareti a diaframma sono continue pareti in calcestruzzo adiacenti per ridurre principalmente le infiltrazioni d'acqua sotterranee e oltre ad elementi ingegneristici portanti per stabilizzare scavi profondi con un forte rivestimento verticale.
Mahar Shaloodeh, in secondo decennio della sua attivita, con l'obiettivo di soddisfazione delle esigenze di una firma d’ingegneria edile e approfittando di diverse esperienze, è stata sviluppata in varie aree di geotecnica.
L'azienda è specializzata nella costruzione di ponti, gallerie, strutture in calcestruzzo, strutture in acciaio e geotecniche in seguente:
Implementazione di tutti i tipi di pali
Scavo e palificazione
Stabilizzazione delle pareti scavate e persino inferiori al livello dell'acqua
Strutture sotterranee
Miglioramento del terreno
Costruzione della spiaggia
Rinforzo geotecnico delle strutture
Costruzione delle pareti mantenute del suolo rinforzato
Sondaggio geotecnico
Sigillatura di dighe e scavi e protezione ambientale