I cassoni sono enormi fondamenta in cemento semi-profondo che forniscono abbastanza equilibrio e stabilità per la sua sovrastruttura e di solito sono incastonate su un terreno precedentemente migliorato. È anche applicabile utilizzare terreno granulare sostituito per agire come nelle sabbie sciolte concentrate minori.
Le palancole vengono solitamente installate per sostenere temporaneamente o permanentemente gli scavi in terreni instabili. In grande profondità le palancole sono solitamente sostenute dai movimenti laterali mediante ancoraggi o supporti reciproci.
Le pareti a diaframma sono continue pareti in calcestruzzo adiacenti per ridurre principalmente le infiltrazioni d'acqua sotterranee e oltre ad elementi ingegneristici portanti per stabilizzare scavi profondi con un forte rivestimento verticale.
Shotcrete è un processo di spruzzatura di calcestruzzo sulle pareti del terreno per creare un rivestimento in calcestruzzo per ridurre l'erosione e gli agenti atmosferici del suolo e della roccia. Inoltre è una parte strutturale nei metodi di stabilizzazione del suolo e anche nel tunneling. Potrebbe essere rinforzato con fibre di acciaio o PP e rete metallica.
Mahar Shaloodeh, in secondo decennio della sua attivita, con l'obiettivo di soddisfazione delle esigenze di una firma d’ingegneria edile e approfittando di diverse esperienze, è stata sviluppata in varie aree di geotecnica.
L'azienda è specializzata nella costruzione di ponti, gallerie, strutture in calcestruzzo, strutture in acciaio e geotecniche in seguente:
Implementazione di tutti i tipi di pali
Scavo e palificazione
Stabilizzazione delle pareti scavate e persino inferiori al livello dell'acqua
Strutture sotterranee
Miglioramento del terreno
Costruzione della spiaggia
Rinforzo geotecnico delle strutture
Costruzione delle pareti mantenute del suolo rinforzato
Sondaggio geotecnico
Sigillatura di dighe e scavi e protezione ambientale